Perchè scegliere di CarKultizzare la tua auto nuova?

Il trasparente della tua vettura viene continuamente bombardato da contaminanti aggressivi che possono causare danni e che col tempo ridurranno la lucentezza e la chiarezza delle superfici. Un ciclo di manutenzione regolare per pulire in profondità queste aree ti aiuterà a rimuovere tutti questi contaminanti che si depositano sulla vernice, e quindi tradizionalmente si applica una cera o un sigillante per prevenire nuove contaminazioni e per aggiungere lucentezza.

Cere e sigillanti sono buoni, ma spesso non vengono applicati abbastanza frequentemente per offrire la massima protezione possibile.
La maggior parte delle cere fornisce solo un mese o due di protezione prima che si renda necessaria una nuova applicazione e i sigillanti possono in genere avere una durata di 4-6 mesi. Oggi disponiamo di nuove tecnologie nel settore automotive: sto parlando di coating semipermanenti inorganici basati su nanotecnologie, già utilizzati da tempo nel settore aeronautico ed industriale. Questi sigillanti di ultimissima concezione aumentano significativamente la durata della protezione: parliamo di prodotti che una volta applicati resisteranno diversi anni, e non pochi mesi, offrendo allo stesso tempo prestazioni superiori in termini di resistenza meccanica e chimica, potere repellente, autopulente (simile alle proprietà dei fiori di loto nipponici, ed è infatti il Giappone la Patria di questa tipologia di rivestimenti in vetro) e ultima ma non per importanza, brillantezza e lucentezza superiori.

Queste nuove tecnologie si presentano sotto forma di rivestimenti semi-permanenti (un reticolato formato da milioni di nano particelle) che forniscono l'ultima barriera tra la vernice (o le ruote... o tutte le altre superfici) e gli elementi ostili a cui l'auto è esposta quotidianamente. Questi rivestimenti non solo forniranno una barriera protettiva a tutti gli effetti, ma aggiungeranno appunto anche lucentezza e profondità alla finitura, che diventerà simile a una magnifica ed elegante superficie in vetro (una vera opera d'arte su ruote!), e renderanno la successiva pulizia del veicolo molto più facile dal momento che lo sporco e altri contaminanti non aderiranno alla superficie altrettanto rapidamente. Quando si laverà la macchina in seguito, la vernice avrà continuamente quella sensazione "appena cerata" e liscia.

Ecco 12 buoni motivi!

Iniziamo dicendo che trattandosi a tutti gli effetti di un trasparente aggiuntivo "artificiale" e semipermanente è comunque qualcosa di "meglio" rispetto all'auto "nuda" come uscita di fabbrica, soprattutto in termini di look, ma anche se non sei particolarmente attento a questo aspetto, ti interesserà sapere che questi trattamenti ti aiuteranno a proteggere l'investimento, visto che si parla comunque di decine di migliaia di euro.

Andando punto per punto:

1. Durata.
Imbattibile durata nel tempo dell'effetto di protezione e quindi economia di applicazione, non dovendo riapplicare il prodotto (e quindi saltando di volta in volta il noioso e costoso processo di preparazione vernice, decontaminazione, lucidatura e pulizia ipa).

2. Durezza ed elevata resistenza ai graffi.
La vernice è più resistente a graffi e abrasioni, perchè il prodotto ha un proprio spessore e una durezza superiore. I danni inferiori andranno quindi a colpire il rivestimento aggiuntivo salvaguardando la vernice originale, ed evitando costosi interventi di manutenzione.

3. Rallenta il processo di ossidazione.
La vernice tende a ossidarsi con il tempo (chimica organica) perdendo la brillantezza tipica delle vetture nuove oppure fresche di riverniciatura. Essendo una componente inorganica, il nostro rivestimento non si ossida con il tempo rimanendo inalterata (chimica inorganica).

4. La vernice acquisisce proprietà idrofobiche, oleorepellenti e antistatiche, grazie al reticolato che si forma una volta che il prodotto polimerizza. Questo si traduce in una maggiore facilità nella pulizia, e intervalli più lunghi tra un lavaggio e quello successivo.

5. Respinge le contaminazioni.
Alta resistenza agli eventi atmosferici (ideale per chi va in montagna o guida sulla neve o per la salsedine) polvere dei freni, resina, catrame, asfalto, residui ambientali come piogge acide, raggi uv. L''auto manterrà a lungo l'impatto estetico di una vettura appena uscita dalla catena di montaggio.

6. Resistente ad agenti chimici (chimiche comprese tra 2 e 11 ph) ed elevate temperature (resistenza a oltre 400 gradi con prodotti specifici per marmitte e cerchioni).

7. Proprietà antimacchia.
I vari agenti contaminanti non riusciranno a penetrare nel trasparente macchiando la vernice, restando bloccati in superficie. Ad esempio, riduce di parecchio il temuto problema dei moscerini e degli escrementi di uccello, ma anche dei residui organici in generale che nonostante siano aggressivi e acidi tendono ad attaccarsi meno e saranno più facili da rimuovere (senza lasciare aloni e riducendo il rischio di graffiare la superficie).

8. Soluzioni personalizzabili.
Si parte da soluzioni davvero veloci ed economiche come shampoo e cere ibride, passando ai rivestimenti auto-rigeneranti di ultimissima generazione, passando dall'applicazione professionale al fai da te. Abbiamo tipologie di trattamenti e prodotti che si adattano a qualsiasi esigenza, aspettativa e budget!

9. Valore residuo.
Questa tipologia di trattamento incrementa il valore residuo dell'auto. E poichè la manutenzione successiva sarà effettuata con maggiore cura, anche alla vendita dell'auto avrà sempre una marcia in più rispetto alle altre.

10. Garanzia.
CarKult rilascia una garanzia sulla durata del trattamento. Nel caso malauguratamente dovesse "cedere" prima del previsto, l'intervento sarà riapplicato interamente in garanzia effettuando l'intero processo.
A differenza degli altri, non diamo una garanzia sul prodotto, ma garantiamo una saggia e corretta applicazione dando appunto garanzia su questo.

11. Impatto estetico.
L'ho tenuta per ultima ma la maggiore lucentezza della carrozzeria è l'ultimo punto ma non per importanza, questi rivestimenti sono simili al vetro come effetto visivo, donando uno splendido impatto alla vista, il colore diventerà più profondo, vivo, lucente.

12. Mantenimento semplice. Un veicolo trattato con nanotecnologia sarà più semplice da pulire e mantenere in condizioni impeccabili. Sia il coating semipermanente che le soluzioni spray non hanno bisogno di prodotti dedicati o strane tecniche, basta rispettare le norme dettate dal buonsenso che andrebbero rispettate a prescindere.

A questo punto non dovresti avere più dubbi al riguardo e potrai fissare la tua consulenza personalizzata in modo da trovare la soluzione adatta a te: Contatti.

Per approfondire:

Abbiamo realizzato una serie di video (tranquillo, si tratta solo una decina di minuti) dove spieghiamo dettagliatamente le fasi del processo di Detailing. Trovi la playlist qui

Per informazioni su come mantenere correttamente il tuo veicolo rivestito, consulta il nostro video su questo argomento sul canale YouTube (si raccomanda la visione in HD).

Per ulteriori info, puoi contattarmi qui.