Mini Catalogo

Fase 1: Pulizia approfondita e accurata

Tutto inizia con un bel lavaggio. La parte esterna dell'auto viene trattata pannello per pannello (e pennello dopo pennello) con estrema accortezza, a mano e con panni in microfibra antigraffio dall' elevato potere assorbente. I prodotti utilizzati sono tutti a PH neutro ed estremamente ben lubrificati per favorire lo scorrimento dei panni senza graffiare la vernice.

Diamo una importanza rilevante ai fregi, ai tagli porta e baule, e a tutti quei dettagli che vengono solitamente tralasciati.

Dunque, ogni materiale andrà trattato con il suo prodotto dedicato e visto l'intenso lavoro, sarebbe un vero peccato vedere l'auto sporca poche ore dopo, dunque ci assicuriamo del risultato applicando alcuni protettivi basati su nano-tecnologie che aiuteranno a respingere via acqua e sporco, mantenendo a lungo quell'effetto.
Per quanto riguarda l'abitacolo, ogni nostro pacchetto include almeno il soffiaggio e l'aspirazione degli interni e la pulizia totale dei cristalli (interni ed esterni).

Tempo di lavorazione richiesto: circa mezza giornata in base alle dimensioni del veicolo (solo su appuntamento).


Decontaminazione

Prima di procedere con la fase di lucidatura, per noi è imperativo "decontaminare" tutte le superfici da trattare, ovvero, utilizzeremo una speciale argilla elastica non abrasiva progettata per sollevare e intrappolare i contaminanti, particelle incastrate nella vernice che non vanno via con il semplice lavaggio, sto parlando ad esempio di polvere dei freni, smog, asfalto, resina, residui ambientali e tracce di piogge acide.

Si tratta a tutti gli effetti di una "maschera per il viso" che andrà ad eliminare l'effetto ruvido al tatto presente anche su veicoli nuovi, poichè trasportati su bisarche o treni oppure lasciate parcheggiate per mesi nei piazzali.

Questo processo di preparazione alla lucidatura, o all'applicazione di sigillanti, e fondamentale per evitare danni ed assicurare la perfetta performance e adesione del prodotto protettivo finale.

Tempo di lavorazione: 1 - 3 ore in base allo stato e alle dimensioni del veicolo.


Pulizia Vernice

Anche se nuova, l'auto va lucidata per tre motivi:
- Incrementare la brillantezza e la definizione della vernice
- Rimuovere eventuali difetti, come piccoli segni e macchie d'acqua
- Creare una base aggrappante per il coating, tramite le particelle di SiO2 contenute nel polish

Puoi scegliere questa soluzione quando semplicemente la vernice della tua auto non è rovinata (o il risultato estetico per te è già soddisfacente) e hai bisogno solo di preparare la vernice per applicare il sigillante.

Tempo di lavorazione: 1 - 2 ore 

 

 


 Lucidatura

E' semplicemente la perfetta rifinitura della vernice.

E' una soluzione intermedia per auto usate da diversi mesi che presentano qualche imperfezione, ma non necessitano di abrasivi pesanti per la correzione dei difetti.

 

 

 

 


 


 Ottimizzazione Vernice

E' la soluzione giusta per utenze business che cercano un servizio professionale per trattare le loro vetture (carrozzerie, concessionarie, rivenditori di auto) o nel caso di auto non particolarmente rovinate (ad esempio i veicoli semestrali) o in generale tutte quelle volte che si cerca un lavoro di qualità con un occhio al budget.

Di volta in volta, andremo quindi a studiare la combinazione di tamponi, lucidatrici e abrasivi che ci permetterà di ottenere il risultato migliore, sempre eseguendo tutti i processi che portano ad un risultato di impatto.

Tempo di lavorazione: 2 - 4 ore




Correzione Vernice Singolo Passaggio

Le lucidatrici Roto-orbitali e Roto-eccentriche in nostro possesso ci permettono di eseguire la correzione in un solo passaggio con una finitura perfetta senza ologrammi, e questo, unito ai nuovi tamponi con tecnologie brevettate e abrasivi maggiormente efficienti ci permettono di abbattere i tempi di lucidatura rispetto al ciclo tradizionale.

Questo sistema innovativo ci permette di riportare a nuovo auto non eccessivamente rovinate in un solo colpo, come nel caso di questa Jeep Renegade con soli 2 anni.

Questa soluzione permette di eliminare tutti i graffi circolari (swirl) segni di ossidazione, alcuni segni profondi, abrasioni, e difetti di finitura (ologrammi). 

Tempo di lavorazione: 3 - 6 ore



Correzione Vernice Doppio Passaggio

In alcuni casi il singolo passaggio potrebbe non bastare ad eliminare tutti i difetti presenti sulla vernice.

In foto mostriamo il notevole prima dopo ottenuto su una BMW Serie 1 di prima generazione con all'attivo 290.000 km.

Due Step è la soluzione per te se la tua auto è particolarmente vecchia e rovinata, o semplicemente cerchi il massimo possibile del risultato anche in termini di brillantezza, profondità della vernice e definizione.

Tempo di lavorazione: 8 - 16 ore




 Spray idrofobico

Spray idrofobico per vernici. Dona un incredibile effetto setoso al tatto, massime proprietà idrorepellenti ed autopulenti, e un effetto ottico simile a una caramella con un piacevole effetto candy, particolarmente evidente su vernici scure o metallizzate.

Può essere utilizzato da solo, come strato superiore del coating protettivo oppure come manutenzione successiva.








 Spray Nano

Sigillatura nanoprotettiva con tecnica spray.

E' il nostro punto di partenza per il mondo della nanotecnologia applicata al settore auto. Consiste in un protettivo a base di diossido di silicio e molecole al titanio estremamente più duraturo e resistente della tipica cera per auto (una singola applicazione resisterà per 3-6 mesi!)

E' particolarmente resistente alle macchie d'acqua e quindi lo suggeriamo come strato superiore rispetto al coating semi permanente, o come base per lo spray idrofobico.

Tempo di lavorazione: 1 ora





Synergy 3D Wax

Sigillatura nanoprotettiva con cera luxury ibrida.

La vecchia scuola che incontra le ultime innovazioni. Anche se non lo sai ancora, tu non vorrai altro che la Synergy sulla tua auto. Oltre a garantire livelli di protezione estrema, la pregiatissima cera con tecnologia brevettata Ivory crea una finitura da mozzare il fiato su qualsiasi colore, nero, blu, rosso, metallizzato, e persino su colori solitamente spenti come il grigio argento e il bianco.

Assolutamente da provare!

Tempo di lavorazione: 1 ora





 Cera ceramizzante

Un importante punto di arrivo in termini di brillantezza e protezione. Miscela cera carnauba brasiliana di livello superiore con la nano-molecola contenuta nei nostri rivestimenti. Una vera bomba!

 

 

 





"MINERAL" Rivestimento Nano-protettivo coating applicazione professionale

La soluzione per chi cerca il top, lo stato d'arte della protezione vernici.

Il nostro cavallo di battaglia sfrutta nanotecnologia giapponese di prima categoria. Una scelta ovvia per tutti gli automobilisti che, acquistando un nuovo veicolo, desiderano proteggere il loro investimento: questi sofisticati rivestimenti, infatti, permettono di preservare lo stato delle superfici che ne ricevono l'applicazione.

Se è la prima volta che senti parlare di questa tecnologia, ti consiglio di consultare la pagina che abbiamo creato che ne illustra le caratteristiche principali: trovi maggiori info qui.

 

 


"ELEMENTS"

Non è altro che la versione "concentrata" di Mineral, con prestazioni, performance e durata ancora superiori.

In foto il chiaro distacco mette in risalto il lato guidatore trattato (notevolmente più pulito) rispetto alla metà del passeggero trattata con una classica cera economica, a distanza di due e 4000 km dall'ultimo lavaggio.






 


 Vetri

La nanotecnologia applicata alle auto è partita proprio dalle superfici vetrate. Questo trattamento agisce come un tergicristallo invisibile, che fa fluire l'acqua via dal parabrezza già a velocità basse (30 km/h) per ottenere il massimo effetto repellente una volta superati i 60 km/h e mantenendo sempre alta la visibilità, poichè le gocce tendono a restare sospese sul vetro e non a schiacciarsi, offuscando la vista del guidatore.









 Plastiche

Tutte le auto moderne hanno delle componenti esterne in plastica dura o policarbonato. Queste finiscono per sbiadirsi velocemente, od opacizzarsi nel caso dei fari, dando l'impressione di "auto vecchia". La nanotecnologia agisce come anti-aging rallentando il processo di invecchiamento del materiale.

Il tempo di lavorazione varia in base alla tipologia di vettura da trattare, infatti una VW Golf avrà solamente il supporto degli specchietti, i tergicristallo e la fanaleria, già Smart e Grande Punto utilizzano un numero maggiore di inserti in plastica (battuta cofano, maniglie) per non parlare dei fascioni protettivi della nuovissima generazione di SUV e miniSUV.

In foto il prima dopo su auto nuova mostra il notevole miglioramento anche dal punto di vista estetico, l'effetto satinato della plastica diventa più evidente e "vivo" senza lasciare una finitura oleosa o non omogenea come nel caso dei prodotti a basso costo.


Ruote

Per completare alla grande il trattamento, potremmo mai tralasciare le "scarpe"?
Ecco quindi uno speciale rivestimento resistente alle elevate temperature viene applicato su ruote e scarichi.
Non potremmo permettere a una auto che passa dal nostro Studio di uscire con le ruote sporche o senza aver applicato il nostro ravvivante protettivo per pneumatici, ma tranquillo! non sto parlando di quel nero gomme di cui hai il terrore, che finisce per schizzare rovinosamente sulle superfici dell'auto.

Tempo di lavorazione stimata: circa 1 ora






 Capote

Include la pulizia della capote in tessuto su modelli cabriolet e roadster, con successiva asciugatura e applicazione rivestimento nanoprotettivo repellente per l'acqua.

Tempo di lavorazione stimata: circa 2 ore










 Lavaggio Tappezzeria e Rinnovo abitacolo

Non ci limitiamo a smacchiare la superficie dei sedili anteriori, il nostro processo di rinnovo abitacolo è concettualmente simile a quello di decontaminazione che effettuiamo all' esterno.
L' abitacolo è dove viaggiamo e virus e batteri possono rappresentare un serio pericolo per la nostra salute.
Vogliamo neutralizzare ogni pericolo e fornirti un veicolo come nuovo, non solo in apparenza e dal punto di vista estetico ma soprattutto in profondità, intervenendo sempre anche sull'impianto di climatizzazione.
Solitamente, completiamo il lavoro di tappezzeria (tessuto o alcantara, sempre con prodotti specializzati per l'utilizzo su questi materiali) aggiungendo la sanificazione, la pulizia e la protezione di tutte le altre superfici, plastiche, gomme, guarnizioni risulteranno più nuove e vive di quando hai ritirato l'auto la prima volta in concessionaria.

Tempo di lavorazione stimata per abitacolo: circa 3 ore


Pulizia e protezione rivestimenti in pelle

La pelle è un materiale estremamente delicato che va curato ad intervalli regolari per evitare fenomeni di spaccature o perdita di morbidezza.
Spesso vengono poi utilizzati prodotti dannosi per il mantenimento, come ad esempio i detergenti aggressivi o le creme corpo, che non sono decisamente indicate per questo impiego.
E' davvero difficile trovare un Professionista capace di prendersi cura degli interni in pelle, scegliendo il prodotto esatto per lo scopo, il materiale e la condizione di utilizzo, per questo lo Studio di Detailing CarKult ti propone la soluzione definitiva, con un trattamento di pulizia approfondita e professionale.

In foto il chiaro prima dopo ottenuto su una Mercedes GLC con solo un anno di vita, che ci fa capire quanto è importante prendersi cura fin da subito dell'auto nuova, per evitare costosi interventi di ripristino successivi, rovinando fra l'altro l'originalità della vettura.

Tempo di lavorazione stimata: circa 3 ore


Kit prodotti per il mantenimento

Tutti i nostri servizi sono finalizzati ad ottenere una vettura più brillante che nuova e mantenere quello stato nel tempo.
Questo sarebbe impossibile senza un corretto e frequente mantenimento, passando per i lavaggi successivi che sono la fase cruciale.

Certo, le auto trattate e "CarKultizzate" saranno sicuramente più semplici, veloci e sicure da mantenere, e quindi abbiamo selezionato una serie di prodotti che utilizziamo regolarmente nel nostro Studio e che ti permetteranno di guidare la tua auto "come il primo giorno".

Il Kit essenziale è composto da un panno extra large in microfibra intrecciata anti graffio che permette di asciugare tutta l'auto in pochi minuti senza striature, una spugna sempre in microfibra a pelo lungo ed elevata densità, e lo shampoo ibrido con nanoparticelle.

Su richiesta, abbiamo prodotti per l'abitacolo, per ruote, per superfici vetrate, o di mantenimento per vernici e pelle.